Cucine per disabili

Tutta la nostra duttilità e capacità produttiva sono a vostra disposizione per creare la massima funzionalità e adattabilità
alle specifiche richieste di chi deve lavorare in modo diverso.

Nelle nostre cucine per disabili, tutto è studiato e realizzato a misura dell’ handicap della persona che dovrà usarla, in modo da essere funzionale e consentire di avere tutto comodo e facilmente usufruibile senza sforzi e, soprattutto, senza dover assumere posizioni fastidiose.

Per fare ciò, abbiamo messo a punto alcuni accorgimenti:

– le altezze degli zoccoli delle basi sono maggiorate, in modo da poter consentire il libero passaggio dei poggiapiedi della carrozzina.
– il posizionamento dei forni è rialzato e l’apertura è a bandiera a 180°, perchè l’apertura tradizionale sarebbe un ostacolo all’accesso e all’uso del forno.
– la lavastoviglie è posizionata più in altro, per poterla caricare e scaricare agevolmente.
frigorifero e congelatore sono posizionati ad un’altezza che consenta di avere tutto a portata di mano.
– si inseriscono negli angoli della cucina dei pratici contenitori a cestelli che, uscendo completamente, consentono di sfruttare lo spazio altrimenti perso dell’angolo.
– i piani di lavoro sono sospesi, per far entrare comodamente la carrozzina e poter quindi lavorare stando di fronte al piano.
– i piani a contatto con lavandino e cottura hanno il bordo rialzato a creare un invaso, in modo da evitare la caduta a terra di liquidi.
– i pensili non sono sospesi, ma appoggiati sopra ai piani, e hanno pratiche porte scorrevoli e ripiani estraibili al loro interno per poter accedere al contenuto con la massima comodità.
– la cottura nell’angolo opportunamente sagomato crea a destra e sinistra utili piani di appoggio.
– la cappa aspirante è dotata di telecomando per un’agevole messa in funzione.
– il tavolo della cucina ha la base a rientrare per consentire il libero movimento della carrozzina.

Infine le finiture dei mobili sono con materiali, colori e immagini particolari in grado di rendere il tutto originale, diverso, accogliente e personalizzato al massimo.