LA NOSTRA STORIA…

La nostra storia inizia nell‘immediato dopoguerra quando il padre di Massimo, Lodovico all’anagrafe ma “Piero” Griggio per tutti, inizia l’attività in proprio a Stra (Ve) nella meravigliosa Riviera del Brenta. Questo dopo aver appreso il mestiere in uno storico mobilificio di Padova, andato distrutto dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Fondamentale l’apporto della moglie Maria che da apprezzata sarta collabora realizzando le parti tessili degli arredi, quali tendaggi e copriletti, perchè già allora lo spirito dell’azienda era quello di offrire un servizio completo e coordinato.

La sua “bottega” è ben presto apprezzata e conosciuta in tutta la zona per le particolari ed accurate realizzazioni, spesso supportate dalla collaborazione di importanti amici architetti. All’azienda si unisce anche il fratello Giovanni e assieme ricevono diversi premi e riconoscimenti nelle manifestazioni di categoria a cui partecipano.

Nel 1980 Massimo Griggio prende le redini dell’ attività che, assieme alla moglie Lia, trasforma aggiornandone lo stile e dando nuovo slancio all’ attività, soprattutto con l’apertura nel 1985 di uno showroom in centro a Ponte di Brenta (Pd) dove espone avvenieristici, per l’epoca, letti a piattaforma e letti tessili, importanti mobili in radica, cucine in lamellare e tanti altri diversi e innovativi prodotti. Tutte le proposte d’arredo sono sempre supportate e illustrate ai nostri clienti da un servizio di progettazione a mano e a computer, cosa che per l’epoca era rara e avvenieristica.

Altro passo fondamentale nello sviluppo dell’ azienda è il trasferimento nel 1986 dell’unità produttiva nell’attuale laboratorio in zona artigianale a Peraga di Vigonza, dove convivono modernissime attrezzature computerizzate e tradizionali macchine artigianali.

Dal 2006 lo showroom è parte integrante del laboratorio.
Lo spirito di squadra del gruppo, i validi collaboratori interni, ma anche le numerose collaborazioni esterne ci consentono di svolgere un’attività sempre all’avanguardia nello sviluppo di forme e finiture.

L’esperienza di due generazioni, il servizio di consulenza e progettazione fotorealistica, le collaborazioni con importanti architetti e con commercianti internazionali, sono sempre più il nostro fiore all’occhiello soprattutto in questa fase difficile per l’economia mondiale.